Oggi io e Giulia facciamo colazione fuori ed un giro al parco Amendola per vivere la Domenica nel più totale relax.
Decidiamo di venire in questo bar che a mio avviso non delude mai e che conosco da molti anni grazie a mio fratello che conosce la famiglia che gestisce questo bar e l'altro locale in via Bologna.
Il bar è molto bello, pulito, con posti a sedere all'interno ed una veranda coperta e riparata dal vento anche all'esterno. All'interno c'è una vasta vetrina con una miriade di dolci di pasticceria, sia piccoli che grandi, ed una postazione bar per ottimi caffe.
Hanno la macchina del caffè "a leva", la mia preferita, ed una marca di caffè che mi piace, la Kenon.
C'è anche un ottima scelta di prodotti salati come panini semidolci, stria farcita ecc ecc. Ho notato, inoltre, che vendono le baguette per chi è in "emergenza pane" e non vuole buttarsi dentro ad un centro commerciale.
Io ordino un capuccino (molto buono) ed un cannolo siciliano veramente notevole. La farcitura è abbondante ed il gusto è ottimo. La mia ragazza prende un bignè grande alla nocciola ed un succo ace e prende anche una confezione di 3 macarons da portare a casa per sua madre.
In tutto abbiamo speso 10 euro: 1.30 euro il capuccino, 2.20 euro il succo, 2 euro il cannolo siciliano, 1 euro il bignè grande alla nocciola e 3.50 la confezione di 3 macarons.
Rapporto qualità/prezzo a mio avviso ottimo, servizio gentile e rapido e ottimo locale. 5 cappelli! Sicuramente torneremo perchè siamo rimasti soddisfatti.
Imperdibile!!!