Prima di una visita di controllo in ospedale, mi fermo in questo panificio, ci passo infatti davanti ed è impossibile non entrarvi, attirato dal profumo invitante di pane, pizza e dolci! Chiamarlo panificio è infatti riduttivo, anzi il pane è quasi nascosto sul retro, mentre nel banco-vetrina c'è una quantità impressionante di leccornie dolci e salate: rustici, tranci di pizza ai vari gusti, paste, torte etc... Visto che sono a digiuno e per affrontare meglio l'ospedale compro un pezzo di focaccia ai pomodorini e uno di erbazzone; acquisto anche, da portare a casa, un sacchetto di biscotti di pastafrolla.
La focaccia ha un buon impasto, abbastanza soffice, non ha formaggio ma solo tanti pomodorini secchi, risulta gustosa e molto buona; l'erbazzone è fatto come si deve e mi piace molto, non è facile trovarne così buoni nel modenese secondo me.
Nel pomeriggio assaggio anche i biscotti, hanno diverse forme e un impasto morbido e dolce, nella loro semplicità sono squisiti... inutile dire che anche a mia moglie piacciono moltissimo!!!
La commessa al banco è stata veloce e gentile, in tutto ho speso 8 euro.
Imperdibile!!!