Arriviamo verso le 21 e il nostro tavolo prenotato per 6 e lì che ci aspetta.
Si mangia ovviamente fuori nel cortile del piccolo borgo restaurato in maniera veramente impeccabile. Mangiamo sotto ad un mix di gazebo e cielo aperto, arriviamo che il cortile non è ancora pieno quando lo sarà il brusio diventerà abbastanza fastidioso ( il borghetto chiuso sui tre lati non aiuta ).
Decidiamo per un bis per tutti composto da risotto all'aceto balsamico e ravioli "villa di là".
Il risotto non differisce molto da un riso in bianco infatti trovare il balsamico è stata onestamente un'impresa, i ravioli sono in realtà delle mezzelune ripiene condite con panna pancetta e noci queste invece buone, le quantità sono giuste per sei persone.
Il servizio fino ai primi è stato impeccabile la ragazza che ci serve non ci fa attendere (10 min per ogni portata) ed è molto cordiale.
Ordiniamo per buttare giù tutto un lambro prà di bosso (casali) e un bolla rossa (manzini) quest'ultimo veramente buono.
Intanto arriva il pienone e qui le cose cambiano.
Proseguiamo con un filetto al pepe, tagliata olio e rosmarino per quattro e una tagliata al radicchio e scaglie di grana, con un po' di gnocco e tigelle.
Per circa un'ora non si vede nulla di quello che abbiamo ordinato , le ragazze intanto volano da un tavolo all'altro cercando di servire nel miglior modo possibile, il panico era completamente padrone.
Finalmente ci dicono che la carne è quasi pronta, altri 10 minuti ed arriva il tutto. Non so se per il panico o perchè un po' erano caldi ma i vassoi vengono letteralmente "lanciati" agli angoli dei tavoli.
Le tagliate tutte veramente buone ( il filetto non lo ho assaporato) tigelle decisamente troppo secche all'esterno, il gnocco buono non unto, crudo e pancetta buoni, coppa e salame da dimenticare. Proviamo ad ordinare un altro bolla rossa ma non arriverà mai.
Per concludere sei caffè e caraffa di limoncino sul tavolo (per comletatare abbiamo bevuto anche quattro bottiglie di acqua).
E' stata una impresa anche chiedere il conto circa 40 minuti e provando con quattro cameriere diverse.
Totale di 30 euro a testa.
Un locale che sicuramente meriterebbe 3/4 cappelli per il cibo ma che scende a 1 per il servizio (forse personale troppo giovane per gestire un pienone ).
Alla prossima.
Buono