Pranzo domenicale con mia moglie: dopo aver prenotato (è necessario per venire qui) andiamo alla Bizentina.
L'interno si presenta pulito e confortevole, col camino acceso che fa sempre un buon occhio.
L'antipasto è semplicemente una meraviglia: accompagnati da salumi, pomodori secchi (buonissimi) , cipolle agrodolci, funghi, peperoni e forse altro che dimentico arrivano sul tavolo un gran numero di panini e focaccine, di vario gusto, tutto fatto in casa e buonissimo.
I primi: tortelloni al burro, con sfoglia sottilissima, buoni e delicati ma non indimenticabili; e crespelle ai funghi, belle gratinate e molto saporite, fantastiche.
Per secondo: bocconcini di coniglio insaporito con prosciutto. Mia moglie l'ha molto apprezzato, io meno perchè non vado matto per il coniglio. Poco male: mentre lei è già sazia io ci dò dentro con il resto, che è pancetta al forno, tenera e succosa, e salsiccine. Di contorno patate arrosto e insalata verde.
E vai con il dolce: biscottini vari, crostata di fragole, pannacotta. malvasia dolce in abbinamento.
Caffè e bottiglie di nocino (molto buono) e grappa al tavolo.
Durante il pasto abbiamo bevuto del bianco fermo dei colli romagnoli, forse un trebbiano, consigliatoci dal gestore e che abbiamo apprezzato, tanto che poi sono diventati due trebbiani.
Due chiacchiere col simpatico padrone e con la rezdora che nel frattempo è riemersa dalla cucina, paghiamo il conto di 50 euro e torniamo alla bassa col pancino pieno e soddisfatto.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
12/03/2013