veniamo a sapere che ha aperto questo nuovo locale proprio vicino a casa mia e così ci organizziamo con altre due famiglie per portarci i marmocchi; saremo undici in tutto e si decide per lunedi a sera così possa venire anch'io.
incontriamo delle difficoltà già all'atto della prenotazione in quanto il telefono risultava sempre spento o occupato, così uno dei commensali è dovuto recarsi in loco per riservare un tavolo.
alle 19,30 ci ritroviamo tutti davanti al locale, entriamo e ci annunciamo, ma stranamente il nostro tavolo ancora non è pronto! intanto che aspettiamo mi guardo un pò intorno: il locale si presenta bene, classico arredamento stile americano anni 50, belle e comode sedie rosse, gadget un pò dappertutto, abbastanza luminoso e tavoli molto ravvicinati fra loro; si divide in due sale: una più piccola davanti al bancone del bar dove sono presenti anche degli sgabelli ed una più grande dove ci preparano il nostro tavolo. tavoli apparecchiati con tovaglietta di carta, bicchiere in vetro e posate in acciaio dentro busta di carta con relativo tovagliolo.
quello che ci preparano non aggrada la mia signora che si spinge vanamente in una richiesta di cambio tavolo, avevamo dei bambini con noi e volevamo un posto più in angolo, ma ciò non è possibile ci viene detto; io faccio sto mestiere ed avevo già valutato quattro opzioni diverse e migliori, ma sono cliente, quindi sto zitto (tanto poi lo scrivo!!!).
finalmente ci sediamo, leghiamo i bambini alle sedie, e ci viene portato l'enorme menù: hanno svariate pietanze che vanno dai primi ai secondi, dalle insalate agli hamburger, dolci, caffetteria ed anche un menù kids.
dopo aver letto la rece di wuming sono rimasto incuriosito da quello che prese lui, così anch'io ordino il double double e a mia moglie ordino, sempre copiando signora wumig, il potatos burgher; gli altri scelgono chi carne, chi hamburger vari, tacos come antipasto e quattro menù kids (due hamburger e due hotdogs). come liquidi prendiamo 4 birre medie (io 2), una weiss media, una bottiglia di coca, due di acqua e un quartino di vino.
dopo poco tempo arrivano le bevande e i tacos: tacos nella norma, birra così così, niente di eccezzionale.
dieci minuti dopo arrivano le cibarie: il mio hamburger è enorme, faccio fatica, anzi non ci riesco, a morderlo, tanto che lo devo dividere in due, comunque è molto buono, come mi dicono anche per gli altri hamburger. intanto che noi mangiamo la sala si riempie e noto i camerieri un pò in difficoltà, tanto che mentre noi stiamo al dolce ci portano una salsina che dicono abbiamo ordinato!
finito il mega panino, giusto per superare wuming che si è fermato lì, ordino anche il dolce, uin brownye cheesecake, almeno spero che si scriva così: una mazzata all'intestino divisa in strati di biscotto al cioccolato e crema; dopodichè sono ko!
a questo punto chiediamo il conto che sarà di 14,50 a capoccia, paghiamo e andiamo via verso casa, io più che altro rotolo verso casa!
come giudizio finale sono combattuto tra due o tre cappelli: certo il posto lo posso consigliare, è un bel locale caratteristico, clientela molto giovane, adatto anche per famiglie; gradevole anche quello che ho mangiato e ci sta tutto col prezzo di 13 euro tanto era gigante, ma secondo me devono ancora rodare per bene, hanno ampi margini di miglioramento perciò mi tengo basso e ne assegno solo due.
grazie e alla prossima, draghetto21
Buono
[Gc]
02/04/2014
Quindi due cappelli perché non ti hanno cambiato il tavolo e per le due birre "così così"? Non sei stato un po severo? Che birre hanno? Perché i tacos non erano eccezionali? grazie