Gustavenezia.it - Trova e Gusta ristoranti a Venezia e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

La lavagna - Sviluppo sito

Due pesi e due misure

carolingio
Scritto il 10/12/2011
da carolingio
In queste ultime due settimane mi sono astenuto dal fare osservazioni sulla congruità di valutazione in relazione ai contenuti delle recensioni, per non creare problemi.

Nello stesso tempo constato che, in quattro recensioni diverse, medesime osservazioni sono state fatte da altri, senza sollevazioni e senza che nessuno evidenziasse disturbi.

Per certi versi ho piacere di questo. La qualità aumenta con l’attenzione ai particolari e con il contributo di tutti.
permalink a questo commento

[Tapparella]
10/12/2011
L'ho notato, Carolingio, l'ho notato.
E ti posso dire che ho avuto la stessa "sensazione". Anzi, ho avuto una sensazione peggiore, che ho tenuto per me quando ho letto e continuerò a farlo anche ora.
Al contrario di quanto si pensi, io non partecipo al sito per creare disordini, e quando esprimo pareri, anche non richiesti, lo faccio perchè mi vengono spontanei e ritengo sia meglio esplicitarli. Io preferisco questo, piuttosto che sorrisi di facciata che nascondono sentimenti diversi (tipo "sai quanti dicono di te MDM?".
Capita di non essere d'accordo con una recensione, soprattutto quando si tratta di locali provati in prima persona. Possono essere pareri discordanti sia in un senso (troppo "benevoli") che in un altro (troppo severi). Fidandomi però della buona fede di chi ha recensito, e dei gusti personali di persone che non conosco, non posso che prenderne atto, perchè ciascuno di noi è diverso dagli altri e ha diritto di fare le proprie valutazioni. Posso magari rispondere che la mia esperienza è stata diversa, ma non metto in discussione la valutazione, soprattutto quando questa è stata ampiamente spiegata!
permalink a questo commento

[carolingio]
10/12/2011
Orco can, che dolcessa, oh…

Se veramente non volevi esternare tue sensazioni “peggiori”, potevi anche fare a meno di accennarle. Proseguire con insinuazioni, anche nei confronti di altri utenti, tra cui un moderatore di questo sito, non ti fa certo onore.

Rimane confermato il concetto del titolo.
permalink a questo commento

[Tapparella]
10/12/2011
Carolingio, tu metti zizzania. Tu cerchi il confronto a tutti i costi.

Se pensi a delle insinuazioni vuol dire che le hai avute anche tu, o che questa è una provocazione "concertata", stessa cosa che hai insinuato tu l'altra volta. Perchè parli di un moderatore di questo sito? Vuoil dire che hai in mente qualcuno? Dillo!!! Non nasconderti!!! Perchè solo adesso fai capire di chi parlavi nel post, che invece hai impostato "in generale"?

Questa volta credevo di poter esprimere un concetto in tutta tranquillità, ma evidentemente mi sbagliavo. Tra l'altro avevo cominciato un dialogo, ma è stato stroncato.

Non mi interessa niente che tu non creda alla mia dolcessa (anche questa è una bella presa per i fondelli, rivolta ad una frase che ha scritto un'altro utente), ma evidentemente a te sono concesse.

Rimane confermato il concetto del titolo, che tu applichi continuamente nei miei confronti.

Spero con tutto il cuore che lo staff pubblichi la mia risposta, e se non lo dovesse fare spero almeno che possa essere spunto di meditazione.
Grazie mille, io ho concluso.
permalink a questo commento

[Lisus]
10/12/2011
Perchè non continuate ad offendervi in posta privata? ormai abbiamo capito le vostre posizioni, ognuno di noi si è fatto un'idea personale sull'argomento, c'è chi la penserà in un modo chi un altro, come è normale che sia, ma adesso basta, non interessa più a nessunoemoticon
permalink a questo commento

[Tapparella]
10/12/2011
Sai cosa ti dico Lisus? Hai completamente ragione!!!

Lo dico davvero, senza ironia. Adesso basta!

[Una cosa però la vorrei dire: offesa è una parola grossa. Io non mi sono sentita offesa, e non credo nemmeno di aver utilizzato parole offensive. Solo una scambio di idee divergenti...]
permalink a questo commento

[carolingio]
11/12/2011
Scusami Lisus, capisco che magari parlando si può anche dire, ma, sinceramente, mi sembra che zittire gli altri in un forum non sia molto rispettoso.

Questo post ha un titolo ed un contenuto non offensivi, che per me sono una conferma di quanto sostenevo e che ritengo importanti anche per migliorare il sito in futuro, ovviamente per chi vuol intendere.
Se tu hai veramente inteso, son ben contento, ma il tuo sbotto mi sembra un po’ sopra le righe. Hai deciso tu che non interessa più a nessuno?

Cosa diresti se qualcuno, di fronte alle tue osservazioni su imprecisioni, dimenticanze od errori sui locali, invece di risponderti sempre: “Grazie Lisus emoticon” ti dicesse: “Sì, sì, abbiam capito... ma che balle!... potresti anche piantarla, no?”
Immagino diresti che lo fai per migliorare il sito, e non ho dubbi che sia così.

Ecco, se dunque rimane la libertà di potersi esprimere, nei dovuti modi, seguendo le linee guida del sito, senza doversi sentire di troppo per qualche sorta di ripicca, credo, spero, d’aver svolto un buon servizio per il futuro, anche per altri.
Ed è anche dall’osservazione dei particolari e dalle risposte che si può migliorare ancora in qualità.

Sicuramente anch’io non riesco ad esprimermi bene a volte... ma il rilevare che il tuo interlocutore non si esprime in modo dolce, non mi sembra un’offesa nei confronti di nessuno, bensì una semplice presa d’atto, che non misconosce esperienze diverse di altri.

permalink a questo commento

[Lisus]
11/12/2011
Ciao Carolingio, scusa, ma chi ti dice che lo "zittire" era rivolto solo a te? anche "l'ho notato, Carolingio, l'ho notato" può essere messo sullo stesso livello del "orco can, che dolcessa, oh", o almeno io l'avevo letto così, un modo per punzecchiarvi a vicenda. Tu l'hai inteso solo nei tuoi confronti...non so perchè. Mi sono solo permessa di constatare che ormai mi sembrava fosse diventata una questione personale fra voi due, e come tale avreste potuto continuare in altra sede, tutto qua.
permalink a questo commento

[carolingio]
11/12/2011
Eh... io parlo per me Lisus, sembrava rivolto anche a me. Il post è pubblico ed è rivolto a tutti, l'intenzione è quella già detta e io non ho questioni definibili come personali. Almeno non io, perchè il succo del post è quello di lasciare la possibilità a tutti di potersi esprimere e di cercare di superare le questioni personali. Se poi mi si commenta punzecchiando, però... emoticon
Bene, pace dài, Lisus, e pace anche con Tapparella emoticon
permalink a questo commento

[cibus]
11/12/2011
Se non la smettete...scrivo una rece del Penny, che ho tenuto nel cassetto, fate i buoni sotto natale...emoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
11/12/2011
No Cibus, il Penny nooooooooooooooooo... emoticon
Io come vedi ho già fatto pace... emoticon
(l'ho promesso davanti a S.Lucia che qui arriva domani... ma è già in giro... emoticon )
(piuttosto, semmai, Predio Valli... emoticon emoticon )
permalink a questo commento

[Lisus]
11/12/2011
Da parte mia nessun problema, tranquilli, non mi consideravo neanche "in guerra" emoticon c'è ben di peggio per cui preoccuparsi e scendere sul piede di guerra! E' vero che voi in Veneto festeggiate santa Lucia, ho un'amica di Parona che me ne parla sempre; qui invece non usa... beh allora buona Santa Lucia
permalink a questo commento

[carolingio]
12/12/2011
Grazie! emoticon speriamo porti cose buone a tutti emoticon
permalink a questo commento

[johnnybazoo]
12/12/2011
eh magari un ripensamento del nostro "tecnico di punta" sull'età pensionabile emoticon .......chiaramente in meno (meglio specificare)
permalink a questo commento

[carolingio]
12/12/2011
emoticonemoticonemoticonemoticonemoticon