Ciao a tutti, fra circa 20 giorni partiremo io e il mio tato alla volta di rodi...qualcuno mi puo dare una dritta su un posto dove mangiare? cosa vedere?
Bella Rodi, che nostalgia!
Ormai sono passati quindici anni da quando ci sono stato e perciò non ti sò indicare dei luoghi specifici dove mangiare.
Ricordo che ad archangelos o giù di lì c'è una taverna che spaccava per la carne.
Da visitare sicuramente Lindos e se avete voglia di girare, la punta estrema rispetto a Rodi (non ricordo il nome ma sarà semplice trovarla) dove troverete spiagge molto belle e poco contaminate.
La parte est, verso la Turchia è più sabbiosa e meno ventosa.
Divertitevi e....
Buon viaggio.
Io ci sono stato 5 anni fa.
Meritano sicuramente Hersonissos (la punta sud) dove puoi vedere l'incontro dei 2 mari e Lindos (paese caratteristico), oltre alla città di Rodi.
Evita Faliraki, piena di inglesi ubriachi.
Le guide consigliano anche la valle delle farfalle, ma non è niente di chè.
Io mangiavo in villaggio quindi non ti poasso consigliare locali caratteristici, tranne quello che c'è a Hersonissos (l'ultima taverna prima che cominci la spiaggia)
Ciao!
Noi partiamo il 05/07 per Rodi, questa è la nostra terza volta, magari ci vediamo sull'isola. Per noi il modo migliore per mangiare è quello di evitare posti turistici e, delle volte, con un po di coraggio entrare in Taverne che non hanno un bell'aspetto, ma che ti fanno invece sentire i sapori Greci e spendere veramente poco. Fatti tentare da quello che loro chiamano i Meze, tanti piattini con carne, pesce, formaggi e salse, da abbinare a chi piace con Ouzo. Per l'sola vale la pena noleggiare una macchina e visitare l'interno, soprattutto il sud dell'isola non rimarrete delusi.
Grazie dei consigli Nikos, l'idea infatti era quella di noleggiare scooter o auto. Come dire..non moriremo certo di fame, allora?! Ne abbiamo tanto di coraggio!!! Voi in che zona siete?
Noi siamo a Vlicha vicino a Lindos, voi dove alloggiate? Siamo stati il primo anno a Lardos e poi a Kolimbia. Attenti al motorino, l'isola è abbastanza grande, quindi non prendete un 50 cc e usate mooolta crema.
Forse allora è meglio la macchina? Noi abbiamo affittato uno studios per 2 settimane a lardos. Voi fate snorkelling? Ci sono dei bei fondali? Non vedo l'ora di partire!!!!
La macchina è più cara, ma se volete visitare l'isola è consigliabile,io ricordo bellissime vacanze in Grecia in motorino (allora senza casco!!!!). Non facciamo snorkelling, ma per vedere un po di fondali dovete andare alle Terme di Kalitea (da poco restaurate) dove c'è scoglio. Lardos è vicina a Lindos, vedrete che alla sera sarete spesso alla Chora per passeggiare e bere qualche cosa nei tanti bar.
Costa est arida e brulla ma mare calmissimo; costa occidentale rigogliosa ma il mare è sempre mosso ed è ventoso.
La punta a Sud è Prassonissi ed è obbligatorio andarci: andando verso il faro scendete a sinistra, troverete una cala dove fino a 30 metri da riva si tocca (se è ancora come era nel 96).
Petaloudes è bellissima, ma in primavera... ed hanno un miele che mia moglie ha definito sublime, ma non ricordo quale fosse precisamente
visite da fare ce ne sono parekkie, ma essendo passati anni non me le ricordo
sicuramente sarà una bella vacanza
Io ti consiglio di girare in moto se avete un po' di dimestichezza, altrimenti makkina
Ciao a tutti
siamo, ahimè, già tornati da Rodi. Che isola fantastica!!! E' proprio da vedere. Lindos e bellissima, le spiagge incantevoli e abbimo trovato un ristorante da spendere poco. Cosa si desidera di piu da una vacanza? Noi alloggiavamo a Pefki e li c'era Roumeli nr.4 (ma non ho mai chiesto del perche di questo nome), con €8.90 potevi scegliere tra 20 antipasti, 30 piattoni unici (compreso verdura) e 15 dolci. Pane e bevande a parte, spendevamo € 25 in due e in 13 giorni non abbiamo mai mangiato 2 volte la stessa cosa!!! Consigliatissimo!!!
Bentornati..............(sig)
Noi siamo in crisi post-Grecia da quando siamo tornati. I profumi e il mare non si dimenticano così facilmente. Roumeli dovrebbe essere la località o il nome della spiaggia, a Creta è famosa Agia Roumeli. A Lindos abbiamo trovato la classica taverna Greca, "Marios", dove con 25/28 euro mangiavamo in 3 1/2 (la Betta è piccola ha 2 anni), con cibi rigorosamente tipici e fatti veramente bene. Avete fatto il bagno alla Baia di San Paolo a Lindos?
Si, ci siamo andati 2 volte!!! è quella che ci è piaciuta di piu!!! Roumeli è il nome del ristorante a Pefki, la località dove alloggiavamo. Avevamo uno studios con uno splendido balcone vista mare. A lindos ci siamo stati 2 sere a mangiare, una in un ristorante con la terrazza sopra le case (panorama fantastico) e l'altra in un bugigattolo a mangiare il Gyros plate...Buonissimo. Che bella vacanza!!!!
[Frittella]
22/06/2009
Ormai sono passati quindici anni da quando ci sono stato e perciò non ti sò indicare dei luoghi specifici dove mangiare.
Ricordo che ad archangelos o giù di lì c'è una taverna che spaccava per la carne.
Da visitare sicuramente Lindos e se avete voglia di girare, la punta estrema rispetto a Rodi (non ricordo il nome ma sarà semplice trovarla) dove troverete spiagge molto belle e poco contaminate.
La parte est, verso la Turchia è più sabbiosa e meno ventosa.
Divertitevi e....
Buon viaggio.