Mi fa molto piacere essere la prima a scrivere una recensione su questo sito per questo locale.
A differenza delle altre volte, la decisione di provare questo posto è nata in fretta e furia senza grandi consultazioni o pareri ma grazie all'istinto (della mia compagnia..) che non ha sbagliato!
Il locale è una casa ristrutturata in stile rustico veramente piacevole, ci si sente a proprio agio e gli ambienti sono molto accoglienti. La sala dove abbiamo cenato era sicuramente la stalla, hai volti con le colonne, appesi al muro ci sono foto in bianco e nero e oggetti vari della cultura contadina di un tempo.
Il titolare ci fa subito accomodare e ci porta i menú dove immediatamente noto un paio di cose che attirano la mia attenzione: la prima è che trai primi ci sono molte varietà di tortelli fatti in casa (che io adoro) e l'altra che i risotti vengono servizi dentro la forma di grana! Perfetto, molto invitante.
Ordiniamo un antipasto per 2 persone , un risotto allo zafferano e taleggio, un tortello con speck e radicchio alla noce moscata, una bottiglia di acqua e una bottiglia di Valpolicella Villabella.
Non attendiamo molto e ci portano l'antipasto con la A maiuscola, composto un tagliere di salumi misti (crudo, salame, pancetta, coppa, mortadella) con gnocco e crescentine accompagnati da anelli sottili di zucca fritta molto croccanti, da una marmellata di zucca spettacolare e da alcune frittelline di riso. Molto buone. Il tutto accompagnato da lardo, stracchino e un misto di salsine tra cui peperoni, marmellata di cipolla e melanzane. Ottimo di quantità e gusto! Le tigelle e il gnocco erano molto leggeri e per niente unti.
Successivamente arrivani i primi e le aspettative vengono soddisfatte. Il risotto è stato servito all'interno della forma di grana come da menù, molto buono, mentre i tortelli, di impasto verde, avevano un ripieno molto gradevole, per niente invadente nonostante la presenza dello speck.
Terminiamo la cena con caffè, amaro e un misto di biscotti fatti in casa al caffè e cacao, con il classico liquore per dolci (credo Alchermes, come li faceva mia nonna) e con le ciliegie candite. Tutti molto buoni!
la spesa totale è stata di 50 euro tondi tondi e confermo 5 cappelli per il buon rapporto qualità/prezzo.
Torneró sicuramente ad assaggiare i secondi e la carne.
Complimenti anche al titolare Marco che si reso molto gentile e disponibile!
Imperdibile!!!
[tartaruga]
06/12/2012