Primo maggio, nobilitiamo la festa del lavoro non avendo voglia di fare assolutamente nulla, tantomeno preparare il pranzo.
All’alba delle undici, armato di telefono e Gustamodena mi metto in cerca di un posto dove andare a desinare: primo tentativo a vuoto, al secondo trovo posto per compagna e figlioletta 3enne alla Bella Rama. Al telefono mi avvertono che la giornata prevede un menù fisso diverso da quello domenicale: due primi e gnocco e tigelle. Perfetto!
All’arrivo salutiamo caprette e galline e ci accomodiamo, accolti cordialmente dai proprietari.
Fortunatamente il nostro tavolo è all’ingresso, insieme con altri tre, in zona tranquilla e non nella sala assieme alle tavolate. Ordiniamo acqua e pignoletto della casa e nella più assoluta tranquillità consumiamo tortelloni burro e salvia, buoni, e strigoli con un ragù veramente squisito.
Poi, gnocco e tigelle: ottime le tigelle, piene e ben cotte, accompagnate da piatto di salumi con prosciutto, coppa, ciccioli e salame, pesto con e senza aglio, stracchino marmellata fatta in casa e nutella. Molto buono anche il gnocco, di quelli un po’ spessi ma per niente unto.
Unica carenza la mancanza di qualche verdura, pinzimonio, etc, ma non l’abbiamo nemmeno chiesta…
Per finire, tris di assaggi di torte, liquori al tavolo e caffè per la modica cifra di venti euro a testa, bimba esclusa.
Dopo il pasto, satolli, ci spostiamo sul retro dove ci sono altalena e scivolo e campetto da calcio, e dove i bimbi possono scatenarsi e noi genitori possiamo rilassarci e riprenderci in vista del rientro a casa.
Ottima esperienza, giornata di completo relax grazie alla cordialità dei proprietari e al posto perfetto per i bimbi, ci torneremo sicuramente.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
02/05/2013