Prenotiamo per la cena in questo locale dall’arredamento molto particolare, a due passi da piazza di Campo de Fiori. All'ingresso si staglia un enorme muro di birre; nelle salette che si snodano tra piano terra e primo piano antichi divanetti, poltroncine, micro tavolini, come una datata sala da the, e i muri decorati con varie scritte ringiovaniscono e rendono giocoso l’ambiente.
L'atmosfera é piacevole e informale, e questa sera c'é un ulteriore bonus: l'impianto audio diffonde ad un adeguato volume uno dei miei gruppi preferiti: Smiths per tutta la serata.
Ordininiamo Fatate (Patatine tipo chips, buonissime, accompagnate da ketchup fatto in casa) in due versioni: rosse (con paprika) e bianche ( aglio e pecorino). Strepitose.
bacon burger per me: oltre al bel tondo di ottima ciccia piemontese e all'insalata, maionese e ketchup, guanciale croccante.
Veggie burger per mia moglie ( vegetariano, con melanzana pomodoro e formaggio).
Burger tirolese per mia figlia (bacon e formaggio)
La carne é particolarmente buona, tenera e saporita, e i condimenti tutti di prima qualità, ottimi !
Dall'infinito elenco di birre artigianali (tutte a 5 euro) scelgo una leggera, adatta alla sete gigante accumulata nella passeggiata pomeridiana: due tipopils medie e una acqua naturale, che diventeranno 4 e 2 strada facendo.
Servizio attento, veloce e cortese.
Un caffe e 61 euro di conto finale.
Un locale in cui tornerei tutte le settimane se fosse a Modena.
Imperdibile!!!
[johnnybazoo]
17/07/2013