mi sono ritrovata in un posto di campagna quasi "seduta in riva al fosso" aspettando che rincasasse lui ,Ligabue ma con il freddo che c'era sono entrata in breve nel locale.
Tipico casolare rustico di una volta restrutturato dove una signora gentilemnte ci accoglie e ci mostra il tavolo intanto che i sorrisi delle ragazze in sala ( tra cui la proprietaria ) ci fanno sentire come a casa e il camino ci riscalda a modo da questo freddo inverno.
Abbiamo mangiato molto bene come vuole la nostra tradizione 2 primi tra cui i tortelli verdi burro e salvia reggiani e il risotto al lambrusco e radicchio rosso, gnocco fritto( così friabile e leggero,poco unto che ne ho mangiato tantissimo) tigelle,alte e dorate,dolce a scelta della casa ( fatti dalla proprietaria) limoncino , caffè tutto annaffiato cn il Lambrusco della casa o altre tipologie di vino locali.
Noi dobbiamo tornarci per il menu di cane ... antipasto ,2 primi , carne alla brace , patate al forno come faceva la nonna ,dolce limocino e caffe,bevande incluse a 28 euri sempre che nn si richiedano troppi bis ...dopo( ci hanno spiegato) il prezzo cambia!
In seguito ci siamo messi a suonare la chitarra come facevamo da ragazzini... tr bello!!!
Ho sentito quella tradizione di casa e di semplicità che con il tempo avevo perso... ANDATECI SE AMATE LA TRADIZIONE!!!
Sn aperti da oltre 20 anni sempre con la stessa gestione... qualcosa vorrà pur dire o no??
vi lascio i numeri di tel:338-8264383/3341689438
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
11/12/2013
Grazie