Premessa: il prezzo di 8 euro si riferisce a quello che ho speso io per il pranzo, la mia amica ha speso 7.
Mattinata trascorsa in dipartimento tra colloqui con i professori e intoppi burocratici tipici dell'Alma Mater, ormai è mezzogiorno inoltrato e prima di tornare a Modena decidiamo di pranzare...come al solito non sappiamo dove,eh già, perchè a Bologna centro i punti di ristoro scarseggiano!! Comunque, cammina cammina, siamo in via Zamboni e decidiamo di provare a pranzare in questo pub, dato che è uno dei pochi non ancora sperimentati per pranzo.
L'arredo è tipicamente inglese, tutto in legno scuro; il locale è molto grande ed è dotato di diverse sale, di cui una riservata ai fumatori. L'assortimento di birre alla spina è più che accettabile (vedo, perchè non bevo oggi).
La cameriera ci fa accomodare e ci spiega le due opzioni di menu:
-si può usufruire del menu " brunch", che al costo di 9,90 permette di servirsi dall'ampio buffet autonomamente (ci sono primi, secondi, verdure cucinate in vari modi, frutta), acqua e caffè.
-l'alternativa è ordinare alla carta quello che si preferisce, panini, piade, bruschette ecc. In questo caso si fa l'ordinazione a banco e poi provvedono loro a portare tutto al tavolo. Noi optiamo per questa seconda opzione.
Io ordino un cheeseburger con patatine (6 euro), un'acqua naturale e un caffè(dopo); la mia amica solo un chicken burger con patatine e un caffè, è già provvista di beveraggio. Gli hamburger completi di patatine hanno tutti lo stesso prezzo.
Il panino è di dimensioni regolari, farcito con carne, una spessa fetta di formaggio non identificato ma buono, dal vago sentore di grana, insalata, pomodori, ketchup e mayo. Lo trovo abbastanza buono, invece le patatine sono nella norma, niente di esaltante, inoltre sono un po' troppe e infatti sia io che la mia amica ne avanziamo qualcuna. Nella norma anche il caffè. Molto gentile e carina la cameriera.
In conclusione, per il cibo sarebbero forse 2 cappelli, ma considerato il prezzo ottimale, il servizio e anche le diverse tipologie di menu tra cui scegliere salgo a tre. Chiaramente è un locale che si rivolge prevalentemente a studenti e affini, quindi si punta di più sul prezzo competitivo che sulla qualità eccelsa. Comunque, date queste premesse, lo reputo un buon locale nella sua categoria!
Consigliato!
[Gc]
20/02/2015
No cioè, se ti fai chiamare E N G L I S H E M P I R E la piada e la bruschetta non devi nemmeno lontanamente pensare di metterle in menu Piuttosto proponi del rognone, un pudding al sangue, un tortino di sfoglia ripieno di frattaglie, suvvia