.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via della Liberazione 1440, San Cesario sul Panaro, MO
Valutazione:
...
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(11) vai ai commenti

simo

ha visitato il locale il 19/01/2008 simo avatar
8 Recensioni scritte dal 14/01/2008 Punti

il locale è bruttino, subito ci volevano mettere in una specie di veranda che puzzava terribilmente di gas e ci siamo fatti spostare nella sala normale. abbiamo preso della gramigna con zucca e salsiccia che non è piaciuta a nessuno, dei tortelloni di ricotta passabili e gnocco e tigelle normalissimi per 25 euro a testa. l'atmosfera del locale era un pò deprimente e non ci tornerò.

...

permalink a questo commento

[Goloso]
19/01/2008
Ciao simo, quando ci sei stato? Non c'è data... Il servizio come è stato? Avete bevuto? Così da farci un'idea dell'equità del conto... la recensione non dice praticamente nulla, se non che non hai passato una gran bella serata... Cerca di aggiungere qualcosa, è che zero cappelli, soprattutto per un locale che pare mediamente piaccia, son pochi... E quando ne trovi uno dove ti trovi VERAMENTE male? gliene dai -5?emoticon Aggiungo, questo locale manco so dove sia, ma... sei stato molto secco... descrivicelo un po'... non è per verbosità, ma per completezza..emoticon alla prossima! Ciao
permalink a questo commento

[g.falconline]
19/01/2008
Concordo pienamente con le opportune considerazioni di Goloso. Ribadisco il suo intervento facendo un appello sulla necessità di aderire ai principi, descrittivi ma anche valutativi, delle linee guida alle recensioni.
permalink a questo commento

[pappapappa]
19/01/2008
Questo locale l'ho scoperto tramite questo sito, sono rimasta molto soddisfatta e mi dispiace molto vedere una recensione da zero cappelli.

Quindi provo a fare un'analisi della tua recensione.

"Il locale è bruttino" mi sembra una motivazione molto personale; avresti potuto scrivere che tipo di locale ti piace, così avremmo capito di più, soprattutto chi non l'ha mai visto.

La sala proposta aveva un problema? Leggo però che hanno acconsentito a spostarvi e questo io lo leggo come un indice di servizio disponibile, quindi positivo.

Per quanto riguarda il cibo, ribadisco il concetto che i gusti sono personali, ma quell'aggettivo "passabili" rivolto ai tortelloni faccio fatica a digerirlo. Io li ho assaggiati e li ho trovati di ottima qualità.

"L'atmosfera del locale è deprimente"? Cosa significa? Cosa cercavi?

Le recensioni controtendenza fanno bene al sito, come sostiene qualche recensore, ma in questo caso mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più.

Avresti dato a tutti quelli che lo hanno recensito in precedenza la possibilità del confronto.

Non vuole essere solo una critica, il mio proposito è quello di invogliare tutti a tramettere più informazioni possibili.
E' utile per conoscere il locale ma anche per conoscere il recensore (i suoi gusti, le sue priorità, le sue preferenze)
Grazie
permalink a questo commento

[simo]
19/01/2008
ho messo zero cappelli perchè proprio sono rimasto allibito dal fatto che fosse recensito generalmente bene, il locale intanto non si è presentato bene cercando di mettere gente in una sala che puzzava di metano...non lo sentivano loro l'odore? ci avranno anche spostato ma mi sembra il minimo visto che se no andavamo via perchè dava fastidio a tutti quell'odore (eravamo in 8). il servizio è stato normale, non sono stati scortesi ma neanche simpatici insomma. come vino abbiamo preso un lambrusco, i primi come ho detto non ci hanno entusiasmato, la gramigna non è proprio piaciuta a nessuno e i tortelloni eravamo del parere che fossero normali, ma ne abbiamo mangiati sicuramente di più buoni. il gnocco e le tigelle erano sempre nella media ma niente di esaltante. il prezzo rispetto alla qualità non mi è sembrato equo. magari un cappello avrei potuto darlo ma comunque in tutta la tavolata nessuno è rimasto soddisfatto, per questo non torneremo. per quanto riguarda l'atmosfera del locale deprimente è perchè mi ha dato questa sensazione, non so, magari il tipo di illuminazione, ma comunque questo va a gusti.
permalink a questo commento

[g.falconline]
20/01/2008
Gentile simo, sono lieto che tu sia stato disponibile a cogliere lo spirito delle sollecitazioni espresse dagli amici di GM, raccontando in modo più dettagliato la tua esperienza. In questo modo ci riesce più ragionevole valutare il tuo metro di giudizio, i tuoi valori di riferimento ed elaborare anche delle nostre valutazioni. Solo un esempio per poterci intendere meglio: c’è chi scrive:” locale trendy, da frequentare, sempre pieno di bella gente”, e magari chi legge pensa “meglio stare alla larga dalla confusione e dai fighettini”!emoticon

Niente di male ad esprimere giudizi sulla base di valutazioni soggettive anzi, non può che essere così a tavola! L’unica mia obiezione riguarda il metro di valutazione: anche se in tanti, a differenza di te, l’hanno giudicato valido, non credo sia giusto né restare allibiti né pensare di contrapporsi abbassando il proprio voto solo perché si è in disaccordo.

Non tutte le serate sono uguali e, oltretutto, non tutti abbiamo le stesse preferenze. Chi legge è giusto che registri il tuo disappunto per come si è svolta la tua serata, non una tua presa di distanza da situazioni vissute da altri in momenti diversi e magari con altre pietanze.

Se proprio chi legge dovesse rimanere stranito, leggendo 0 cappelli, troverebbe esagerato il tuo singolo giudizio e non i tanti positivi, e questo implica che la tua forzatura sul voto crea anche un possibile ragionevole pregiudizio in chi legge, mentre le cose che scrivi sono piuttosto meritevoli di attenzione.

Non conosco il locale, ma mi metto sempre nei panni di chi ci lavora e che, leggendo, potrebbe registare con positività una critica costruttiva (per esempio fare più attenzione alla vivbilità della veranda, alla regolazione del riscaldamento, alla cura di certe pietanze ecc… ). E anche questo è lo spirito del sito: non partecipare per contrapporsi agli altri ma per esserne parte, anche e proprio rispettando le differenze.

Solo in questo modo, come è giusto ed indispensabile, si riesce ad essere equilibrati e sereni nelle valutazioni, così come ad essere utili a chi nei ristoranti ci lavora. Ciao!
permalink a questo commento

[kami]
21/01/2008
ciao, sono un fan di Prediovalli e della loro gramigna Speck/zucca, non salsiccia e zucca come da te asserito....senza contare che è da luglio che non la trovo in menù.....voglio però ringraziarti perchè grazie alla tua recensione mi hai convinto ad iscrivermi a questo sito e a scrivere dei miei ristoranti preferiti...un saluto a tutti...(in luglio i riscaldamenti a gas solitamente non funzionano)
permalink a questo commento

[sangerronelmondo]
21/01/2008
non ho parole, io conosco personalmente i proprietari e la razdora che prepara le buonissime pietanze che servono in questo agriturismo e non trovo riscontro nella tua recensione, cmq anche le recensioni negative servono a qualcosa e speriamo che questa si riveli utileemoticon
permalink a questo commento

[g.falconline]
21/01/2008
Ciao Kami, benvenuto!emoticon
permalink a questo commento

[simo]
22/01/2008
io non ci sono stato in luglio ma in inverno e ho mangiato quello. non avrei motivo di inventarmelo.
permalink a questo commento

[beagle]
01/04/2008
Ciao Simo,
sono assolutamente d'accordo con te! Solo che io per fortuna ho speso solo 15,00€ a testa.
permalink a questo commento

[cibus]
04/05/2008
beh...allora visto che nn ci torni....sarà più facile trovare posto....