Salve a tutti!
Leggendo le altre recensioni ci si rende conto di come molte volte trovarsi bene o meno in un locale sia spesso un discorso di fortuna.
Sono stato alla Rola di mercoledì sera, è vero il locale non è grande ma l'ambiente è gradevole (molto da centro storico ristrutturato!) però i tavoli erano quasi tutti pieni e mi è sembrato un esempio di numero di coperti proporzionato alle capacità della cucina.
Non abbiamo incontrato cameriere straniere ma una signora tuttofare ed il tipico ma simpatico (anche se un filo logorroico) proprietario.
In due abbiamo preso gnocco tigelle e affettati, un borlengo e io ho preso anche un primo: Straccetti di basta con zucchine pancetta e spinaci. Buoni buoni forse un filo troppa besciamella che io non adoro.
Le tigelle erano un po' spesse ma a me non piacciono troppo sottili e sbricioloso, mentre il gnocco era fatto alla maniera dei cosiddetti "pinzini" ferraresi: più piccoli e spessi del nostro gnocco, a me non sono dispiaciuti per lo meno c'era un po' da mangiare e non era solo olio!
Mezzo litro di lambro, acqua, due caffe, due nocini (offerti): totale 40 euro. A me è sembrato onesto.
Ripeto va rivalutato magari un sabato, ma trovare un posto carino in pieno centro con un trattamento piuttosto familiare si fa fatica, locali del genere che tengono vivo e frequentato il centro storico sono sempre più una rarità!
saluti!
Consigliato!
[ema]
07/03/2008
Spesso le critiche fanno bene e possono essere molto costruttive.