Il ristorante si trova proprio di fianco alla strada, quindi è facile trovarlo. Entro e vedo al mio fianco la sala molto carina, e con dei bei quadri, l'accoglienza, è calda e balla, mi portano al piano superiore, dove ci sono 2 sale divise. La mice en place del tavolo, è perfetta, e su di essa c'era già la boul col ghiaccio e grissini sul tovagliolo. Ordino un'antipasto misto di pesce, e poco dopo, mi arriva il burro col pane, e un bel piatto con un misto di lumache di mare, cozze, vongole e quant'altro. Niente male, era squisito! Come primo, prendo le melanzane alla parmiggiana(buonissime!^^) e il risotto con i funghi, che a mio parere, erano freschissimi! Come secondo una grigliata mista di pesce e un filetto al pepe verde. La grigliata era ottima, mi ha deluso il filetto, era piccolo e pieno di nervi, cinque secondi e l'avevo già finito dal gran che era piccolo. Una coca cola come bevanda e una naturale, il conto è stato di 53€, è andato tutto bene fuorchè il filetto 4 Cappelli meritati!
Consigliatissimo!!
[GROG]
26/11/2008
De gustibus........
Erano meglio due bocce d'acqua, dai.....
Posso farti una domandina, da avventore a cameriera diplomata? Ma, secànd tè, come fanno a essere freschissimi i funghi in questa stagione??? Hai chiesto da quale strana nazione provenivano?? Forse erano champignons?
Da questo sito: http://funghisemiseri.blogspot.com/2007_11_01_archive.html
"Qualsiasi manuale cartaceo o informatico, on-line (ve ne sono tanti), vi racconterà la favola che per ciascun fungo esiste un momento, un periodo dell’anno, una stagione. E che chi, in generale, provasse ad andare alla ricerca di funghi tra, diciamo, fine novembre e primi di maggio, ebbene, si metta il cuore in pace, perché non troverà assolutamente niente, nemmeno l’ipotesi di un fungo commestibile e soltanto, tutt’al più, qualche cappelletta velenosa o indigesta che spunta floscia dal terreno………Vero! Indubbiamente il freddo è nemico mortale dei funghi ed è solo con i primi caldi, dopo che il terreno è stato bagnato a dovere, possibilmente coperto nei momenti più freddi dalla neve, che protegge dal gelo, che qualcosa comincia a spuntare dal suolo."
Ciao sawa e non arrabbiarti, la recensione comunque è bella e, sono sicuro anche la mangiata, quel locale piace molto anche a me e il pesce lo fanno benissimo.