Domenica, pranzo di famiglia, 16 persone all'appello, la giornata non è delle migliori, piove..
Arriviamo al ristorante con facilità, "premetto che io ci sono già stato un paio di altre volte".
Una volta seduti e discusso sul menù, optiamo per un bis di primi (tortelli di ricotta e spinaci conditi con radicchio noci e pancetta e penne con farro più sugo di cinghiale) entrambi buoni anche se l'unico appunto che posso fare ai tortelloni è che erano leggermente asciutti per i miei gusti ma comunque gustosi; le porzioni sono abbondanti, nulla da eccepire.
Scegliamo anche due tipologie di vino: un lambrusco di qualità "l'acino" 5 bottiglie e un morellino di scansano, buoni entrambi; prendiamo anche varie bottiglie di acqua che non guasta.
Per secondo rinunciamo alla carne per dare l'assalto a crescentine e gnocco fritto, accompagnati da affettati e formaggi misti più un intingolo di costine. Devo fare i complimenti al gnocco, molto buono, non è facile trovarlo poco unto e gustoso. Le crescentine, buone. Gli affettati e i formaggi di buona qualità, sinceramente non ho assaggiato le costine, ma agli altri sono piaciute. Per concludere non è mancata la nutella e tre tipi di marmellate "compere", passabile..
Non abbiamo rinunciato ai dolci prendendo un misto della casa che comprendeva (salame dolce, crostata di amarene, torta di cioccolata, torta di crema-pinoli e biscottini vari), tutto buono.
Gentilmente, dopo tutto questo ci hanno portato i sorbetti al limone e alcune tipologie di amari "nocino, grappa, limoncino" per provare a digerire.
In fine sono arrivati aluni caffè.
L'ambiente è informale, tranquillo, il posto è carino.
Il servizio è buono, le cameriere gentili e non assillanti.
Il prezzo (per me giusto) è stato di 27 euro a testa.
Consigliato!
[ema]
21/04/2009