Grazie ragazzi…grazie!!!! Serata splendida, la classica serata del pochi ma buoni….
Io, Kava e Frittella decidiamo di trattarci al meglio e il meglio per noi si chiama “Cà Cerfogli”
Appena arrivati ci tocca il triste compito di andare in cantina e scegliere le bottiglie da tracannare durante la serata. Tiriamo il collo a un rosso toscano chiamato “Le Volte” anno 2007, abbastanza giovane ma indicatissimo per gli antipasti e i primi piatti. Per i secondi tocca a un Merlot in purezza della cantina Petra, Quercegobbe del 2005, esaltante con i secondi.
Salame, prosciutto crudo, petto d'oca affumicato con parmigiano e crostini ai funghi per aprire le danze, tutto squisito e di ottima qualità.
Tortelloni ai prugnoli, da soli valgono il viaggio, tagliatelle alle spugnole, al dente, saporitissime tanto buone da farne un bis e maccheroncini con tartufo e asparagi, una new entry davvero molto buona.
Per secondi ordiniamo una battuta di manzo con porcini a testa, praticamente un hamburger appena scottato fatto con carne piemontese di primissima qualità, talmente buono da ordinarne un altro crudo servito solo con olio, limone e sale di Cervia, buono, buono, buono e ancora buono
Non contenti la mitica Paola ci porta anche un vassoio di carpaccio con due patate al forno.
Dopo il classico dolce, ecco arrivare Ivan e Davide con una bottiglia di Vino Santo di Monte Vertine e una bottiglia di Cubaney per concludere la serata.
Il danno finale, al netto anche del gasolio e del deperimento auto per arrivare fino ad Acquaria è stato di 33 euro ogni due orecchie, davvero onesto se penso alla qualità del cibo che ci hanno offerto.
Grazie mille ai miei compagni di viaggio, grazie a Kava per il passaggio, grazie a Frittella per la bella compagnia e grazie davvero a Ivan, Davide e Paola per la simpatia che riescono a portare a tutti gli avventori del loro bellissimo locale.
Dimenticavo...il Vino Santo ci è stato offerto dai ragazzi, grazie di nuovo.
5 cappelli mi sembrano pochi, 8 andrebbero benissimo
Alla prossima....
Imperdibile!!!
[pasticcino]
08/05/2009
p.s. ema ne dovrai macinare di strada per farti perdonare..