Pranzo con collega di lavoro per festeggiare le quasi ferie (iniziano domani sera). Questo ristorante si trova in zona e per evitare di girare a vuoto e trovare locali chiusi andiamo a colpo sicuro. All'esterno c'è un grandissimo parcheggio dove al nostro arrivo sostano diversi camion e, per chi non lo sapesse, il locale a mezzogiorno è esclusivamente terra di camionisti, muratori, stradini, meccanici..... ed io e il mio collega anche se "colletti bianchi" ci troviamo perfettamente a nostro agio. L'interno è molto spartano, il servizio molto celere e senza tanti fronzoli per venire incontro al super pienone di lavoratori affamati. Scegliamo il "menù del giorno" che con 12 euro propone: un primo, un secondo con contorno, acqua e vino.
Il menu, scritto su un pezzetto di carta stampato da computer, ci attende al tavolo e da la possibilà di scegliere tra diversi portate e la mia cade su: fusilli alla boscaiola, petto di pollo ai ferri e patate al forno.
Piatti molto abbondanti ma non di qualità sopraffina, ma giusti per venire incontro alla domanda di questo genere di clientela.
Tre cappelli mi sembrano la valutazione giusta per quello che si è mangiato e per il tipo di locale. Se uno vuole pranzare nella tipica trattoria "da camionista" qui non si può sbagliare.
Consigliato!
[Frittella]
06/08/2009
Tresche a go-go