Ore 11,30: esami di riparazione.
Ho appena sentito dire che Cesare è vissuto nel 100 dopo Cristo e sinceramente niente mi dice che andrà meglio, quando arriva un messaggio di Anna: "pranzo al Moreali?".
La giornata riacquista colore.
Già penso all'aria condizionata, alla bella musica al buon cibo, alla cortesia dei camerieri....e quasi non sento che l'Impero Romano è caduto nel 1500.....
Alle 13,10 ci troviamo là, tavolo per due, vicino alla finestra, i grissini da favola ci dicono "mangiaci" e non ce lo facciamo ripetere 2 volte.
Vedo passare delle cotolette straordinarie e grandi come l'Impero Romano di Oriente (tanto per stare in tema), ma sono ancora piena da ieri sera, non ce la faccio (acc....).
Quando vengono a prendere le ordinazioni mi vergogno quasi a ordinare prosciutto e melone...Anna invece va giù di brutto con cotoletta e patatine fritte.
Da bere (sigh) acqua naturale.
Nonostante il locale sia pieno ci servono in pochi minuti. La cotoletta di Anna, dalla quale attingo senza vergogna, è superlativa.
Ma una menzione particolare la devo fare per il mio melone: frutto estremamente difficile da scegliere "bene". Di solito è troppo indietro o troppo maturo o non ha sapore...quello invece è una somma di sapore e profumo eccezionali...lo gusto come se stessi mangiando ostriche (intendo quelle con la perla ).
Per terminare una fetta in due di crostata biologica alle fragole e lamponi: che bontà!
Due caffè (ma com'è che qui anche il caffè sembra divino??) e alcune chiacchiere, che tra me e Anna non mancano mai, poi andiamo.
Spesa totale € 30,00.
E che mi dicano pure che le Crociate sono quelle che si fanno sulla settimana enigmistica: niente potrà rovinare questa giornata ormai !
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
26/08/2009