Un piacevole sabato sera in compagnia degli amici della vita, quelli per intenderci con cui si giocava dai tempi dell'asilo e che sono e rimarranno sempre nel cuore, anche se spesso passano mesi senza che ci si veda. Accompagnati dalle nostre eroiche Signore, che riescono ancora a sopportarci, siamo andati a cena al Millenium.
Siamo arrivati verso le 8 e il locale era ancora vuoto. L'esuberante Giovanni ci ha accolto in modo gioviale rendendo subito familiare l'ambiente. I tavoli sono ben apparecchiati con tovaglie amaranto.
L'oste ci ha elencato a voce le sue proposte gastronomiche lasciandoci a lungo indecisi sulla scelta.
Alla fine abbiamo optato per un bis di bigoli cacio e pepe e tortelloni di zucca con tartufo nero e formaggio caprino. I bigoli erano a mio avviso molto buoni, qualcuno nel tavolo ha lamentato un eccesso di pepe, ma credo che sia il destino di quel piatto. I tortelloni erano ottimi e mi pare che su questo ci sia stata una sostanziale unanimità. Per la cronaca Uccivello, uno dei miei commensali, ha fatto la scarpetta ad entrambi i piatti da portata con ampia approvazione del gestore. Non ho avuto bisogno di chiedergli se aveva gradito.
Abbiamo proseguito con un eccellente petto d'anatra per quasi tutti, qualcuno ha preferito il galletto cotto alla graticola e dai commenti mi pare che anche quello sia stato molto apprezzato. Come contorno ci ha portato delle patate al forno e della verdura da pinzimonio.
Siamo così passati ai dessert. Io ho scelto una classica Zuppa Inglese, buona ma non eccellente. Altri hanno preferito fragole fresche, mascarpone con scaglie di cioccolato, crostata al gianduia.
La spesa complessiva è stata di 216 euro, che diviso 8 fa 27 a testa. Un prezzo onestissimo per una cena che ricorderemo a lungo.
Un bravo a Giovanni e al suo staff!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
18/04/2010
Chissà che non si riesca a organizzare qualcosa in questa bella trattoria (chi ha orecchie per intender....ecc ecc)