Ognuno ha la propria pizzeria d'asporto di fiducia.
Io fino a poco fa non l'avevo, o meglio mi recavo quasi sempre da pizzerie che però non erano certo le mie preferite, ma ero costretto a causa della vicinanza.
Anni fa in questo locale c'era la pizzeria d'asporto "Alan".. Un tipo stranissimo.. Subito fece un sacco di pubblicità appena aprì.. "COTTURA FORNO A LEGNA!" "INAUGURAZIONE L'8 OTTOBRE!".. Ma fin dai primi passi si capì che qualcosa non andava.. Non c'era mai molta gente, ma si aspettava tantissimo.. Se andavi a prendere la pizza li ti attaccava l'agonia:
Era lentissimo, faceva una pizza alla volta, con calma, con i suoi tempi.. In molti lo dichiararono come destinato a fallire.
Due anni dopo circa, Alan chiuse.
Ed ecco poco tempo fa aprire nello stesso posto "Pizzeria d'Asporto Nico"..
E' decisamente un'aria diversa.. Entrai le prime volte e venni accolto da tutta la famiglia in sorriso in attesa degli "ordini".. Personale molto cordiale, produzione piuttosto efficace e sempre una bibita a scelta in omaggio con la pizza..
E la pizza è abbastanza buona, a me piace un pò di più de "La Mediterranea", pochi metri più in la sulla Giardini..
Per farsela portare direttamente a casa credo si paghi sui 1,50 €..
L'ultima volta ci sono andato con la mia morosa, abbiamo mangiato due margherite e bevuto due Thè al Limone per 8,00 €..
Ora ho la mia pizzeria di fiducia :D
Consigliato!
[aratos]
11/09/2010
La pizza è di quelle sottili (che io prediligo), mentre volevo anche citare una buona scelta di vini nella pizzeria, quasi tutti originari del Salento (il che mi fa intuire che siano di Lecce i proprietari)